Strategia

Marketing

Siamo tutti diversi, tratti fisici e caratteriali che ci contraddistinguono gli uni dagli altri e soprattutto abbiamo esigenze diverse.
Come le persone, le aziende devono avere un risultato più adatto al loro essere, creato accuratamente su misura.

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ANALISI SITUAZIONE INIZIALE

Il brand viene analizzato da Bquadro Agency in 2 diverse direzioni, una interna ed una esterna.
La nostra agenzia di comunicazione a Brescia, a partire dai materiali in uso, dai dati reperibili online e da interviste, analizza lo stato del brand internamente, mentre attraverso lo studio del target, della percezione dei consumatori, dalle recensioni e dallo studio delle buyer personas, andiamo a individuare il pubblico di riferimento e le sue aspettative profonde.
Contemporaneamente Bquadro Agency procede con l’analisi dei competitor e del mercato di riferimento, con particolare attenzione ai trend più aggiornati e alle dinamiche internazionali.

La matrice per l’analisi SWOT (Strenghts – punti di forza, Weaknesses – debolezze, Opportunities – opportunità, Threats – minacce) è uno strumento utilizzato da Bquadro Agency per prendere decisioni di tipo strategico.
Una decisione si definisce strategica se ha un impatto di lungo periodo per il posizionamento sul mercato, per la produzione, per la comunicazione, per le relazioni con l’esterno, per la struttura aziendale.
Un’agenzia di comunicazione e marketing deve conoscere a fondo i punti vincenti e curare e gestire al meglio le debolezze ma soprattutto valutare i fattori esterni, saper cogliere ogni opportunità e prevenire le minacce esterne. Bquadro Agency vi aiuta ad essere imbattibili su ogni fronte.

Bquadro Agency si basa su tre fattori:

  • Efficacia che rappresenta la capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Efficienza ovvero la capacità di sfruttare al meglio gli strumenti e le risorse per raggiungere gli obiettivi
  • Soddisfazione, la user experience come fulcro di questo lavoro e strumento
La nostra agenzia di comunicazione a Brescia è in grado di ottimizzare al meglio le risorse, i tempi di produzione e di creazione di una comunicazione Smart above the line e below the line. L’analisi dell'usabilità ci permette quindi di valutare come un sito web, una campagna pubblicitaria o un e-commerce arrivino e trasmettano al pubblico in modo rapido e coerente.

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STUDIO DELLA STRATEGIA ADATTA A VOI

Una volta terminata la fase preliminare di analisi aziendale, noi di Bquadro Agency, procediamo con lo studio di una strategia marketing sulla base dei dati raccolti. La nostra agenzia di comunicazione a Brescia ha lo scopo di identificare le attività ed i canali più rilevanti integrandoli nella strategia per far crescere il numero di utenti, lead e raggiungere ovviamente i vostri obiettivi aziendali. 

Bquadro Agency creerà un vero e proprio viaggio del vostro cliente (customer journey), dal momento del suo arrivo e del primo contatto fino al post vendita comprendendo tutte le attività di retention marketing che creano lealtà e fidelizzazione.

Una strategia o piano di marketing completo per Bquadro deve contenere diversi fattori: in primis bisogna avere degli obiettivi chiari, definiti e realizzabili a cui si affiancheranno una strategia accurata, degli strumenti e dei metodi per raggiungerli e tenerli monitorati per verificarne i progressi.

Una strategia marketing non serve soltanto a massimizzare l’acquisizione di nuovi clienti ma anche a consolidare l’identità del brand creando una consapevolezza (brand awareness) e a valutare la creazione di altri prodotti ed offerte tenendo conto del pubblico.

“La strategia è madre di molte vittorie.”

Pronti per il contatto?

Pronti a espandere la vostra comunicazione?

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