siti

web

“Google è donna: non ti dà nemmeno il tempo di finire una frase, che già ti dà i suggerimenti”  – Anonimo

I siti che realizziamo sono:

Mobile-friendly

Ottimizzati per la maggior parte dei device. Adattati perfettamente ai supporti come tablet e smartphone di varie marche e modelli. Un sito che non è navigabile su telefono è un sito penalizzato sia da Google che dagli utenti

Sicuri

Rispettano tutti i protocolli di sicurezza vigenti

Open Source

Basati su WordPress, la piattaforma CMS più potente e amata dagli utenti e da Google. Sito aperto, implementabile, aggiornabile e… nelle mani del cliente che è libero di intervenire nel suo sito, senza dipendere per forza dalla nostra agenzia

Gradevoli

La scelta dei temi e dell’interfaccia grafica nasce sempre dalle necessità del cliente e dalle sue preferenze. La personalizzazione del sito segue l’immagine del brand e la sua identità

Aggiornati

Seguiamo protocolli di aggiornamento regolari per tenere il sito sempre al sicuro e aggiornato

Ottimizzati

Anche nei livelli invisibili ai visitatori, compiamo azioni di ottimizzazione per i motori di ricerca; ogni url, immagine, call to action, snippet e tag vengono ottimizzati secondo una precisa strategia SEO per garantire visibilità nei principali motori di ricerca

Navigabili

L’alberatura e i percorsi di navigazione sono generati a monte, verificati e testati per consentire piacevolezza, facilità e praticità di navigazione.

Originali

Tutti i contenuti testuali vengono realizzati da SEO Copywriter e nascono ad hoc per il sito dopo le varie fasi di brief, interviste e raccolta dei materiali. Ogni testo è scritto per essere gradito sia dagli utenti che dai motori di ricerca.

Come lavoriamo

  • ANALISI DEL SITO ESISTENTE

Prima di procedere con la creazione di un sito web, si analizza l’eventuale sito già esistente. Il team di analisi strategica e IT compie una serie di valutazioni per comprendere quali funzionalità, problematiche e caratteristiche mantenere sulla base di criteri aggiornati e test di usabilità.

 

  • CREAZIONE SITO WEB 

Quando parliamo del sito web, parliamo della prima immagine, la prima impressione che diamo al mondo della nostra realtà. Un sito è uno strumento potentissimo di comunicazione, purché rispetti certi canoni necessari in grado di renderlo funzionante e in linea con gli obiettivi di business.

 

Il sito web è una delle occasioni più importanti di espressione del brand. 

Il sito raccoglie e racconta i valori, l’immagine del brand e tutte le sue manifestazioni dando vita a una struttura stratificata, navigabile e significante.

Come contenuto on line di elezione deve tenere sempre prevedere 2 diversi lettori:

gli utenti e gli Spider (Crawler) di Google e degli altri motori di ricerca.

Per questo in un sito web esistono diversi livelli paralleli in cui intervengono diverse figure che si occupano di tutti quegli aspetti che, una volta ottimizzati, rendono il sito, non solo gradevole e navigabile, ma anche funzionale e funzionante sotto tutti i punti vista e sulla maggior parte dei device (sito responsive).

Sotto il primo strato di gradevolezza estetica e prontezza di navigazione, ci sono numerosi aspetti che non vanno tralasciati, come:

testi composti da SEO COPYWRITER, contenuti multimediali e Snippet ottimizzati SEO, studio della UI e UX, ma soprattutto c’è la formazione permanente delle risorse che seguono gli aggiornamenti di Google e delle piattaforme utilizzate per costruire il sito (CMS).

A seconda delle finalità del sito, verrà scelta insieme la piattaforma migliore.

Mentre il nostro comparto IT si occupa della gestione hosting, integrazioni e aggiornamenti, la parte creativa studia il layout, la moodboard, il tema da sviluppare, i percorsi di navigazione e la User Experience.

A seguito del brief dedicato al progetto, viene prodotta una alberatura, lo scheletro del sito con le voci di menu, a partire dal quale si andrà a realizzare l’intero sito.

Dopo le varie fasi intermedie di lavorazione, a seguito delle approvazioni da parte del cliente, il sito viene ottimizzato e testato prima di andare on-line. 

Un sito non aggiornato è peggio di un sito inesistente. Per questo ci occupiamo di tutti i siti dei clienti nel tempo, con sessioni di aggiornamento e implementazioni successive, ma anche con contributi formativi che permettono al cliente, dove richiesto, di prendersi personalmente cura di alcune parti del sito, come il blog.

Contattaci, sorridiamo anche al telefono!

TAG