siti web &

E-COMMERCE

Il passaparola del 21esimo secolo: commenti su Facebook, like su Instagram, tweet su Twitter, articoli su LinkedIn, condivisioni su condivisioni sono i fattori che creano valore. Bisogna essere attivi e presenti sui canali, ma solo su quelli adatti al tuo brand.

Un sito Web è un insieme di pagine Web. Una pagina web è composta da testi, link, immagini, file, mappe e molti altri elementi, volta alla comunicazione e l’archiviazione di dati.

Può mostrare informazioni, materiali da visualizzare o scaricare, link verso altre pagine web di quel sito o di altri.

Un sito internet, un sito e-commerce, una landing page possono essere il punto di riferimento per quanto riguarda la presenza online di un’azienda, di qualsiasi dimensione e di qualsiasi settore. 

Se avete un sito potete mostrare i vostri dati e tutte le informazioni che volete comunicare; rispondere alla curiosità dei vostri clienti e offrire loro dei servizi. Facilita il contatto tra azienda e cliente e la comunicazione fra loro. Diventa anche una vera e propria vetrina della vostra attività; in questo caso si chiama e-commerce, un negozio virtuale in cui il cliente può acquistare qualsiasi vostro prodotto in un modo facile e veloce.

Bquadro Agency offre anche tutti i servizi di supporto alle piattaforme online.

01

SITI WEB

Il sito web è una delle occasioni più importanti di espressione del brand. 

Il sito raccoglie e racconta i valori, l’immagine del brand e tutte le sue manifestazioni dando vita a una struttura stratificata, navigabile e significante.

Come contenuto on line di elezione deve tenere sempre prevedere 2 diversi lettori: gli utenti e gli Spider (Crawler) di Google e degli altri motori di ricerca.

02

SITI E-COMMERCE

Da recenti statistiche emerge che il 61% delle transazioni inizia online e che il 76% degli acquirenti compra da internet almeno una volta al mese.

Per un’azienda di prodotto, un sito e-commerce non è solo questione di brand, ma anche di opportunità e ci sono caratteristiche indispensabili che deve includere, come la usability, la stabilità e la praticità.

03

LANDING PAGE

La Landing page è una pagina di atterraggio online creata ad hoc sulla quale l’utente viene indirizzato dopo aver cliccato un link, un annuncio sponsorizzato sui social e in generale qualunque pubblicità specifica.

Costruire una Landing page permette di avere uno strumento strategico molto performante che ottimizza l’esperienza dell’utente, rendendola più focalizzata. Lo scopo ultimo è quello di convertire un visitatore in un cliente, una persona che compie l’azione che ci aspettiamo, come richiedere un appuntamento, acquistare un bene o servizio, iscriversi ad una newsletter e moltre altre.

Le Landing page vengono utilizzate per supportare specifiche campagne pubblicitarie e devono rispettare tutti i criteri fondamentali dell’ottimizzazione. 

Una pagina di atterraggio va ottimizzata in ogni sua parte: url, meta description, titolo e parole chiave vengono scelte con cura in ottica SEO e secondo i principi del Copywriting strategico per generare testi coerenti e convincenti per il target di riferimento. L’immagine e i contenuti sono pertinenti e coerenti sia con gli annunci da cui provengono le visite sia con l’intera campagna e il visual del brand. Inoltre devono essere create mobile first, ovvero pensate prima per funzionare da smartphone e poi da computer.

04

ALTRI SERVIZI DIGITALI

“La differenza fra qualcosa di buono e qualcosa di grande è l’attenzione ai dettagli”  – Charles R. Swindoll

Oggi, ancora più di qualche anno fa, non è sufficiente avere un sito funzionante per presidiare al meglio il mercato. Ci sono una serie di azioni e di dettagli che vanno curati al massimo per generare una presenza attiva e performante nel web.

Le competenze trasversali del team di Bquadro permettono di offrire un servizio capillare e modulabile, a seconda delle esigenze e del tipo di business del cliente. 

Il vantaggio primario è di avere un unico interlocutore che si occupa sia della creazione del sito internet che della parte più tecnica come hosting, backup e aggiornamenti, fino a tutte quelle attività satelliti che vengono, di volta in volta erogate, in funzione delle necessità.

Pronti per il contatto?

Pronti a espandere la vostra comunicazione?

TAG

GLOSSARIO