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Influencer
MARKETING

La nostra gestione dei Social Media è al passo coi tempi e attenta alle nuove tendenze. L’Influencer Marketing è una delle attività più richieste e più proficue, un incredibile volano social che aiuta le aziende a godere di visibilità, notorietà e autorevolezza.

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Influencer Marketing: cos’è e perchè funziona

Cosa fai quando hai bisogno di un consiglio o di una recensione rispetto ad un servizio/ prodotto o ad un marchio? Di solito chiedi a un amico, a qualcuno di cui ti fidi e che stimi. 

L’Influencer Marketing lavora in modo simile: una persona famosa sui social, con molti seguaci, è in grado di influenzare i propri follower, focalizzando la loro attenzione su un determinato prodotto, servizio o brand specifico.
Un influencer gode di una reputazione reale e di un notevole seguito su blog e social media. Influenzano con l’esempio, anziché raccontare a voce con il passaparola

Mostrano in modo autentico come usano il prodotto o beneficiano del servizio nella vita di tutti i giorni, con la propria voce e con il proprio stile.

C’è molto di più delle conversioni in campo:

  • Il rapporto diretto con il target e con clienti ideali del brand
  • La riprova sociale. I clienti si fidano delle opinioni degli influencer e si sentono parte di un gruppo.

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Influencer Marketing: i principali vantaggi

I benefici principali dell’Influencer Marketing sono:

  • awareness: aumentano la conoscenza del brand a livello locale. 
  • reputation: incrementano l’autorevolezza e la credibilità del target. Vengono visti come amici di cui i follower si fidano
  • profilazione: gli influencer raggiungono nicchie di utenti, un pubblico altamente profilato. C’è una coincidenza altissima tra follower dell’influencer e clienti del brand in target
  • lead generation: grazie alle azioni e alle condivisioni degli influencer, il brand acquisisce nuovi contatti di qualità.

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Come scegliamo l’Influencer giusto per il tuo brand?

Di un influencer, non conta solo il numero di follower, ma la capacità di coinvolgere persone grazie alla loro attitudine e al modo di esporsi, che devono essere in linea con il brand.  

Bquadro Agency sa scegliere gli influencer giusti per ogni brand, quelli che sanno veicolare il messaggio nel modo giusto. 

Dopo un’attenta analisi del brand, dei suoi obiettivi e dello scenario in cui opera e vuole espandersi, selezioniamo profili coerenti con il messaggio da veicolare, interessati al tema da trattare e ad una collaborazione, anche con scambio merce.

Di ogni Influencer verifichiamo con grande scrupolo la veridicità dei numeri dichiarati, valutiamo le interazioni e le azioni per essere certi che siano adatti al nostro cliente.
Ci assicuriamo che i temi di cui trattano il brand e gli influencer convergano.

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Influencer Marketing: un’attività complessa che va gestita in maniera scientifica

Dopo la selezione e l’analisi, la rosa degli influencer candidati viene sottoposta al cliente. Organizziamo incontri mirati per predisporre in anticipo ogni elemento della strategia di comunicazione condivisa. 

Successivamente ci occupiamo di definire proforma e operatività: script dei messaggi, formati e numero post, reel, gif, video, story

Niente è lasciato al caso e ogni dettaglio viene definito con accordi personali in modo che il messaggio della campagna di Influencer Marketing sia coordinato, di impatto e performante.

Ogni azione viene misurata e tracciata in modo da restituire al cliente la precisa misura dell’esito di questa performante azione di Marketing.



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