i PLUS DELLA

strategia social

Per una strategia social vincente pensiamo a ogni aspetto

Il Social customer care è un’attività legata al social media management di Bquadro Agency che garantisce un servizio di assistenza all’utente e al cliente e di listening e monitoring continua su tutti i fronti. Noi di Bquadro Agency prendiamo in mano la gestione dei commenti, dei messaggi in direct, dei repost studiando prima con voi, come comportarci, che risposte poter dare e che netiquette adottare. Vi sarà capitato di voler rispondere di pancia a commenti o recensioni negative o di voler evitare il confronto. Noi di Bquadro Agency utilizzeremo questi aspetti negativi per generare una crescita della vostra etica aziendale e del vostro progresso professionale, ricavandone il meglio.

GENERAZIONE DI CHATBOT
Per un vasto numero di utenti e di richieste sappiamo generare appositi Chatbot che, tramite una serie di algoritmi, offrono un customer service immediato ed efficiente, accrescendo la soddisfazione del cliente e riuscendo ad aiutarlo in qualsiasi momento, anche fuori dagli orari lavorativi standard.

Il Social recruiting, o Social Media recruitment, è l’insieme di tutte quelle attività che hanno a che fare con l’utilizzo dei Social network per costruire relazioni e contatti (lead) con potenziali candidati, introdurli nel proprio network e selezionarli per eventuali opportunità di lavoro. Fondamentale, al giorno d’oggi, è prestare attenzione alla digital reputation, l’immagine di sé che ogni persona costruisce suI Social, attraverso la condivisione della propria vita quotidiana e dei propri interessi. L’e-recruitment tramite Social network è molto utile per la ricerca di nuove risorse, attraverso un pubblico e una scelta molto più ampia. Con il Social recruiting si ottimizzano i tempi di ricerca e si ottiene una selezione più veritiera rispetto ad un classico curriculum, si abbattono i limiti territoriali e spesso è possibile capire meglio quanto il candidato sia adatto alla vostra azienda.

GLOSSARIO