Gli strumenti della

strategia social

Bquadro Agency gestisce gli strumenti della tua strategia social a partire da un piano editoriale ben strutturato con grafiche, testi e illustrazioni ad hoc.

 
Sempre sul pezzo sulle ultime novità e sulle nuove tendenze, proponiamo storie, post, reel, contenuti fotografici e video virali.  

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Un piano editoriale Social è un documento che comprende tutti i contenuti come post, grafiche, illustrazioni, gif e video, redatto mensilmente con una pianificazione molto accurata. Non bisogna mai improvvisare! Bquadro Agency a Brescia affiancherà alla creazione di un piano editoriale Social altre attività come le sponsorizzazioni / inserzioni relative a post e storia da promuovere, sempre seguendo il TOV scelto per il vostro brand, tenendo in considerazione anche l’attualità degli argomenti nel contesto. Il piano editoriale Social è quindi un insieme di contenuti testuali e grafici che vengono preparati in anticipo, presentati e discussi mensilmente con il cliente per poi essere programmati per la pubblicazione, eliminando imprevisti e contenuti improvvisati.

Attraverso il GRAPHIC DESIGN creiamo post, storie, illustrazioni che si fondono con le elaborazioni del copywriting. I contenuti visuali attirano maggiormente il cliente e generano una comunicazione più immediata ed impattante. In primis è importante creare fotografie e video con SHOOTING E VIDEOMAKING & DRONE di Bquadro Agency, servizio che permette di ottenere una base di immagini e video professionali e in linea con l’immagine di brand definita dalla strategia iniziale. Dopodiché un lavoro di post produzione con i migliori programmi di grafica del pacchetto Adobe renderanno le immagini e i video perfetti e coerenti con la vostra BRAND IDENTITY.

Una user experience vincente accompagna il cliente dal primo momento in cui entra in contatto con il vostro brand fino al post vendita in un vero e proprio viaggio che viene chiamato customer journey. Come viene trattato l’utente è fondamentale; saper rispondere al meglio e in fretta ad ogni sua curiosità, domanda, perplessità ma anche alle sue critiche permette di creare fedeltà e fidelizzazione. Non è semplice però sapere qual è il cliente è più adatto al brand, quindi, attraverso lo studio di targeting di Bquadro Agency possiamo scremare il pubblico globale filtrandolo per interessi e variabili (geografiche, demografiche, interessi), in maniera tale da creare un segmento di pubblico ideale per il vostro business. Cosa significa? La targetizzazione evita la dispersione di budget e di risorse. Quando sviluppiamo campagne pubblicitarie prevediamo sempre una strategia di marketing crossmediale per produrre un ritorno economico sull’investimento fatto, chiamato ROI. Per raggiungere questo obiettivo sarà necessario conoscere da vicino la vostra offerta e gli obiettivi di business per poi focalizzarci sul target che dovrà essere: definito (clusterizzazione), misurabile (stima dei risultati) e realizzabile.

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