CAMPAGNE

SOCIAL MEDIA
MARKETING

Gli strumenti del web marketing sui social network: le campagne social media marketing efficaci

CAMPAGNE-social-media-by-bquadro-agency-agenzia-di-marketing-e-social-media-marketing

01

CAMPAGNE SOCIAL MEDIA MARKETING: ADVERTISING ONLINE

Al giorno d’oggi le persone sfruttano il loro tempo libero o i “momenti morti” della giornata sui Social network.

È il modo di comunicare, conoscere e condividere tutta la quotidianità e di creare contatti (lead)

C’è chi di questo strumento ne fa un vero e proprio lavoro, soprattutto le aziende che vogliono mantenere degli stretti contatti coi propri clienti ed espandere la propria attività, senza barriere e confini di spazio e tempo.

Bquadro Agency a Brescia studia la strategia di Social Media Marketing più adatta a voi e alla vostra Brand Identity, una strategia del tutto customizzata, memorabile e misurabile nel tempo.

Facebook Ads è una delle strategie di Social Media Marketing più utilizzate, grazie alla sua efficace comunicazione e condivisione. Facebook Ads consente di creare contenuti, pubblicizzare e brandizzare creando collegamenti con altre aziende ed ha la possibilità di creare un target di clientela molto preciso. Tramite il lead management si possono creare dei contatti solidi e duraturi, facendo diventare i propri clienti dei Brand Ambassador che riceveranno feedback positivi e consiglieranno il marchio ai propri contatti. Una recensione di un amico è più importante di qualsiasi altra cosa! Erogare una campagna digital advertising su Facebook significa presidiare attraverso questi annunci, per un periodo variabile di tempo e mediante una o più strategie di targeting, gli spazi disponibili per mostrare i propri contenuti pubblicitari.

VANTAGGI DI FACEBOOK ADS
Formati pubblicitari impattanti, Ideali per raccogliere lead e con possibilità di micro-targeting molto accurato.

Instagram Ads è uno dei più grandi Social Network per condividere sensazioni, pensieri ed emozioni tramite immagini, condividere le propria quotidiana scattando foto e pubblicandole istantaneamente. Anche per le aziende è fondamentale! Condividere h24 i propri progressi, creazioni ed innovazioni raggiungendo un target di clientela studiato da Bquadro Agency a Brescia tramite strategie di comunicazione mirate e di SOCIAL MEDIA MARKETING. L’engagement su Instagram è in aumento, infatti, le aziende che utilizzano Instagram Ads sono in grado di generare 4 volte più interazioni rispetto a Facebook. Uno studio dimostra che ormai gli utenti dichiarano di aver acquistato o aver conosciuto un brand tramite le storie di instagram e dalle relative inserzioni. Con Instagram Ads hai l’opportunità di mettere la tua attività in risalto, promuovere i tuoi prodotti direttamente nel feed degli utenti e aumentare le vendite del tuo store.

VANTAGGI DI INSTAGRAM ADS Oltre il 50% degli utenti su Instagram segue almeno un brand, microtargeting accurato, istantaneo e pratico.

Linkedin Ads è fondamentale per le aziende ed il mondo del lavoro. Per chi ha successo nel lavoro, per chi lo cerca, per chi vuole imparare e per chi vuole creare collaborazioni e ampliare la propria lista di contatti. LinkedIn, con oltre 575 milioni di utenti nel mondo (di cui 13 milioni in Italia) e 260 milioni di utenti attivi ogni mese è il più grande Social Network per professionisti oggi online. Sulle bacheche degli utenti, nelle finestre di conversazione e in tutti gli spazi che lo permettono è possibile inserire messaggi pubblicitari sotto forma di post sponsorizzati, banner animati, messaggi testuali e video. Erogare una campagna LinkedIn significa presidiare attraverso questi annunci pubblicitari, per un periodo variabile di tempo e mediante una o più strategie di targeting, gli spazi disponibili per mostrare i propri contenuti pubblicitari.

VANTAGGI DI LINKEDIN ADS
Il primo canale per la distribuzione di contenuti B2B, ottimo per la generazione di lead 277% più efficace di Facebook e Twitter ed infinite possibilità di targeting in campo business.

Pinterest Ads secondo recenti studi, gli utenti del Social sono molto propensi all’acquisto: il 55% di essi utilizza in effetti proprio Pinterest come strumento ideale per acquistare prodotti di qualità. I Pin sponsorizzati sono estremamente importanti nella strategia messa a punto da Pinterest. Alla base esiste un sistema di aste, come avviene del resto per la maggior parte dei sistemi fondati sul pay-per-click. Ciò vuol dire che gli inserzionisti provvedono a selezionare un Pin sponsorizzato, scelgono un obiettivo da conseguire e inseriscono i criteri di targeting su cui intendono fare leva.

VANTAGGI DI PINTEREST ADS
Pinterest Ads è un Social Media relativamente nuovo che si propone di fare concorrenza a Facebook Ads e Google Ads, veri e propri giganti nel settore. Un metodo innovativo per dare vita a campagne PPC soddisfacenti.

Sapevi che Youtube è il secondo Motore di Ricerca più utilizzato dopo Google? Ebbene sì, l’essere umano è alla ricerca costante di risposte ed informazioni e si rivolge principalmente a chi può essere più esaustivo e rapido nel dargliele. Youtube conta più di 5 miliardi di video visti ogni giorno. Erogare una campagna video Youtube significa presidiare la piattaforma attraverso annunci video di durata variabile per un periodo definito di tempo con molteplici strategie di Social media targeting, con la possibilità di selezionare altri video presenti nel portale, all’inizio dei quali viene anteposta la visione del proprio annuncio, o le ricerche effettuate dagli utenti, i cui risultati comprendono suggerimenti in cui è incluso il proprio annuncio.

TAG

GLOSSARIO