CAMPAGNE

GOOGLE

Gli strumenti e le campagne Google per l’advertising efficace.

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CAMPAGNE GOOGLE ADVERTISING

Perché le campagne Google possono fare la differenza?

Ai fini promozionali è bene integrare una strategia di Social Media Marketing con altre forme di promozione online, come: Search Engine Marketing (SEM), il Social Media Optimization (SMO), il Social Media Advertising (SMA) o Social ads, e le Pubbliche relazioni digitali o Digital Pr. Il Social Media Marketing, assieme al Social customer service, Social selling ed altri, è considerato una componente del Social Business, pertanto include anche attività di PPC marketing.

 

 

Le campagne Google Ads offrono la possibilità di far crescere e incrementare i tuoi obiettivi in breve tempo, vendere prodotti o aumentare la visibilità.

Per raggiungere i propri scopi c’è bisogno di costruire un’attenta e studiata campagna marketing, insieme a tutti gli strumenti di pubblicizzazione e SEO di Bquadro Agency

Con Campagna Search si intende quel tipo di campagna che farà apparire il vostro annuncio sulla pagina SERP (search engine results page) del motore di ricerca. Attraverso sistemi Pay per Click e di keywords Google classifica la vostra azienda rispetto ai competitor nella ricerca. Più conversioni sul vostro sito otterrete, più salirete nella classifica di Google.

Una Campagna display è un contenuto che viene mostrato in forma di Banner o video interattivo all’utente che naviga su Google in base agli interessi e alle sue ricerche recenti. il motore di ricerca Google decide in quali siti inserirlo, con quale criterio mostrarlo e, in più, adatta automaticamente lo stile dell'annuncio a quello del sito che lo ospita.

Una Campagna video è sviluppata su YouTube che ha un vasto numero di utenze; Google Ads dà la possibilità di scegliere un target d'utenza per aumentare le possibilità di ottenere conversioni. I competitor nell'ambito del video advertising sono meno di quanti se ne possono trovare in una campagna search o shopping ed è per questo motivo che gli annunci video costano meno di altri tipi di campagna.

Una Campagna Shopping è l’ideale per chi ha un SITO E-COMMERCE e vuole ampliare la sua rete di vendite. Google presenterà sugli altri siti il vostro prodotto con immagine e prezzo e con solitamente una CTA per invogliare l’utente a visitare il vostro e-commerce. Ovviamente il tutto in base alle ricerche recenti dell’utente per garantire una USER EXPERIENCE coerente e soddisfacente.

Il Remarketing è un annuncio pubblicitario personalizzato per gli utenti che hanno già visualizzato il vostro sito web. Garantisce, quindi, una conversione già alla prima visita ed è proprio grazie al remarketing che le aziende riescono a restare visibili a quei potenziali clienti che, per qualsiasi motivo, hanno deciso di non portare a termine subito un acquisto. Bquadro Agency studia una strategia di marketing dinamico per convincere l’utente un po’ scettico e fargli capire che ha bisogno della vostra azienda.

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