Portfolio Bquadro Agency: abbiamo parlato, ora ti mostriamo i fatti.
Ti facciamo vedere i nostri risultati, i nostri obiettivi del tutto raggiunti e quelli a cui stiamo ancora lavorando.
Sei curioso? Sfoglia il nostro portfolio clienti.
Nuovo anno nuovi look! Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 ci siamo occupati sia del restyling grafico che dello sviluppo di nuovi loghi. Saranno forse stati dei buoni propositi che, puntuali, hanno bussato come ogni anno alle porte dei nostri clienti.
Il terreno era fertile: voglia di crescere, mettersi in gioco e, soprattutto, consapevolezza di dover mettere in campo una Social Media Strategy inespugnabile, strutturata in maniera solida e scalabile nel tempo.
Tutto ha origine da un briefing, un incontro tra necessità di comunicazione grafica e professionisti della comunicazione.
Da qui, l’idea di progettare insieme un evento aziendale interno, dedicato ai dipendenti di B. Braun, azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e produzione di dispositivi medici, farmaci e soluzioni per la sanità.
Due colpi di spazzola, una controllata al mascara, luci, click. Il pennello è nella posizione giusta? La posa è naturale? Aspetta, si è staccata una ciglia.
Lagriffe ci ha insegnato a giudicare la bellezza di un bijoux. In cambio, abbiamo pianificato una nuova Brand Image.
Uno sport praticamente sconosciuto fino a dieci anni fa oggi conta in Italia più di 5.000 campi dedicati. Padel Selection si rivolge a noi per varcare il mondo digital.
La competenza di Car4lease aveva bisogno di una voce. Che parlasse principalmente in ottica B2B, ma non solo. E che comunicasse al meglio il core business dell’azienda: il noleggio a lungo termine di auto e veicoli commerciali.
Creare nuovi legami tra concetti noti: è questa la creatività. Un concetto che ritroviamo nella storia di Spiedoss, una giovane attività situata nel centro storico di Brescia.
Spesso un’idea non basta: scopri il percorso di Cleanforce, una startup che sta guadagnando awareness grazie alle campagne ADV.
Come costruire una community? Scopri la nostra esperienza con Floky, con il quale abbiamo collaborato allo sviluppo della strategia social.
Cos’è prezioso, brilla ma non è un diamante? È il vetro!Materiale principe per l’architettura, capace di dare forma allo spazio e consistenza alle superfici.
1.000 CONTATTI AL MESE – CRESCITA DEL 350% PER UNA SOCIETÀ DI CONSULENZA
Per un brand così distintivo e con una spiccata vocazione per la tecnologia e la salvaguardia ambientale, abbiamo ideato una strategia corposa e trasversale sia B2B che B2C per aumentarne l’autorevolezza e la penetrazione sul mercato.
Bquadro Agency è, fin dai suoi inizi, accanto a Vikyanna per amplificare la portata del suo messaggio disruptive.
Un progetto di comunicazione capillare e organico di questa portata nasce necessariamente da un profondo lavoro “dietro le quinte” fatto di ascolto, comprensione, studio e empatia.
L’arte e la passione per il lavoro con la coccola al cliente. Il salone di parrucchieri di Brescia Dessange si è rivolto a noi per avere una stretta comunicazione con i propri clienti e tenerli sempre aggiornati. Come abbiamo lavorato noi di Bquadro?
Con Opera Cooperativa abbiamo scelto un percorso di crescita e di affermazione del brand, dei suoi valori e del suo operato sul territorio, soprattutto in Lombardia e Veneto attraverso una trama sinergica di azioni di comunicazione cross-mediale
ll primo passo del restyling di logo, pay off e visual ci ha permesso di dare corpo alla filosofia della Dott.ssa Barbara Poli, la formulatrice che ha ideato il brand Polí.
Una volta definiti gli aspetti grafici, il Tov, il mood visivo e lo stile, abbiamo dato vita ad un organismo sinergico di comunicazione coerente e cross-mediale.
Autodemolizione Pollini è una società storica e importante nel panorama bresciano. È un’azienda matura, con 5 unità locali, un organico di 200 persone, attiva sia B2B che B2C.
Per questa realtà abbiamo messo in campo una strategia globale ma diversificata che copre tutti gli spazi e le declinazioni della comunicazione.
Il loro valore aggiunto lo fanno le persone, l’etica e la qualità professionale dei servizi che offrono. Materiale preziosissimo ma poco fotogenico.
Per loro siamo partiti dalle basi, dalla stesura di una strategia capillare e distintiva.
Velocità, energia da vendere e idee innovative sono le cose che ci accomunano e che portano la relazione con Tria a diventare un flusso costante di reciproca collaborazione su più argomenti.
Si può essere seri, professionali, anche senza rinunciare alla propria originalità; il sito internet di Tria ne è una dimostrazione.
Per Silmas Nuova ci voleva un sito pulito e freschissimo, in tutti i sensi del termine.
Per un’azienda che commercializza prodotti per l’igiene e la pulizia, la sua rappresentazione attraverso il sito web e social doveva rispecchiare al massimo le esigenze.
Siamo partiti subito sprintosi con un piano editoriale social ricco di spunti e idee per raccontare la grinta e la passione di un’azienda che ha davvero a cuore lo sport.
Progettare un sito web responsive per uno studio di architetti non è impresa facile; la struttura va disegnata con cura e molta attenzione. Bisogna creare percorsi chiari di navigazione, lavorare di cesello sulle keyword, sulla Seo e gli intenti di ricerca, studiare bene la user experience, rendere il contenitore gradevole facendo parlare le immagini.
La missione di Italian4leg è sempre stata quella di realizzare calze per tutte le donne.
Abbiamo mosso i primi passi insieme: dal restyling del logo, allo studio delle linee di calze, passando per shooting fotografici, analisi di mercato, strategia e gestione social.
Per la più importante società cooperativa consortile della Valle Camonica ci voleva un sito web chiaro e lineare, capace di rendere l’idea di una realtà che si definisce “raccoglitore di interazioni, relazioni, idee per lo sviluppo della cooperazione sociale e del territorio”.
Con loro abbiamo progettato un nuovo sito web mobile friendly per valorizzare in maniera razionale l’ampia offerta di prodotti e servizi, raccontare gli spazi e i progetti per esprimere la passione per il verde come scelta di vita.
Realizzare in pochissimi giorni un sito e-commerce con più di 800 prodotti, fra generi alimentari, surgelati, bevande ma anche prodotti di uso comune per la casa e l’igiene, creando così un punto di riferimento sul territorio di Brescia e Mantova in grado di approvvigionare intere famiglie di tutto il necessario con una sola consegna.
Knit Knit è un brand di moda femminile lanciato in Italia nel 2011 e già diventato uno dei marchi di riferimento nel settore della maglieria per l’originalità dei suoi modelli e le sue collezioni che hanno conquistato anche Pitti a Firenze.
Un tour ricco di storia e impegno fra capannoni, persone, macchinari, bracci idraulici che nemmeno Mazinga nei suoi giorni migliori. La comunicazione è una comunione di intenti, ma ancora prima di dedizione.