Pandemia e trasformazione: si riparte dalla comunicazione

La storia di Bquadro si intreccia con le storie dei clienti che ci hanno scelto e che continuano a sceglierci anche in questo periodo complicato. 

Vogliamo ringraziare loro, uno per uno, per aver creduto in noi, nella buona comunicazione e nel karma che ci unisce gomito a gomito mentre immaginiamo percorsi futuri.

Grazie a tutti e grazie alle nostre persone che, nonostante la distanza, l’isolamento, i pensieri, le connessioni lente e la mancanza di un cappuccino degno di questo nome, stanno dando sempre il massimo.

 

SIAMO FIERI DEI NOSTRI CLIENTI E DELLE NOSTRE PERSONE!

 

Vogliamo raccontarvi nel dettaglio alcuni esempi di interventi che stiamo percorrendo insieme ad alcuni dei nostri clienti. 

Tra le righe leggerete tutta la voglia di non lasciarsi mai abbattere e di trasformare gli ostacoli in possibilità. 

 

  • OPERA
    Opera Cooperativa è da sempre a fianco delle aziende con interventi di pulizia ordinaria e straordinaria. In questo momento complicato ha messo in campo il suo team di esperti, know-how interno e attrezzature all’avanguardia per riconvertire in pochi giorni il comparto dedicato alle pulizie introducendo interventi di sanificazione con atomizzatori elettrostatici. Opera è venuta incontro alle richieste di tutte le aziende che hanno riaperto e di quelle che sono al momento chiuse e che riapriranno a breve, per offrire un servizio di disinfezione garantita e certificata affinché la salute di operatori e collaboratori sia garantita e messa al primo posto. Il nostro apporto è stato quello di realizzare una comunicazione puntuale e immediata coprendo tutti i canali utilizzati da Opera, PIANI EDITORIALI PER I CANALI SOCIAL e NEWSLETTER, per mettere a conoscenza le aziende lombarde di questo nuovo servizio.

 

  • CARDIOSOX
    Lo sport allena la mente prima che il corpo. I ragazzi di Cardiosox lo sanno bene e noi siamo con loro perché lo sport e i suoi insegnamenti ci stanno aiutando, ora più che mai, a resistere. Non solo allenamenti “a porte chiuse” per spronarci a restare attivi ma anche dispositivi di protezione individuale. Grazie al know-how, ai filati e ai macchinari per produrre calze a compressione graduata per gli sportivi, Cardiosox ha preso a cuore l’invito della Regione ad attivarsi, convertendo in pochissimi giorni parte della produzione per realizzare mascherine protettive anti-droplet. I titolari hanno inoltre appoggiato alcune associazioni locali con forniture gratuite di mascherine per aiutarli a proteggere più persone possibile. Il nostro team ha interpretato lo spirito che unisce sport e salute per Cardiosox, presidiando i loro canali istituzionali e social con PIANI EDITORIALI e BLOG a supporto di questa nuova comunicazione.

 

  • IT4LEG
    La missione di IT4LEG è sempre stata quella di realizzare calze per tutte le donne. Oggi fa un passo avanti per occuparsi non solo delle gambe e delle donne, ma di tutte le persone e della loro salute. Regione Lombardia ha chiesto la disponibilità alle aziende per la produzione di mascherine e dispositivi di protezione individuale. IT4LEG ha subito risposto all’appello ed ha convertito parte della produzione in modalità provvisoria per realizzare mascherine protettive.Ha realizzato mascherine batteriostatiche a doppio strato filtrante rendendole disponibili in pochissimi giorni, anche grazie al nostro intervento. Il nostro team ha realizzato in tempi record una PIATTAFORMA E-COMMERCE agganciandola a CAMPAGNE DI ADVERTISING mirate e modulando i PIANI SOCIAL per una maggior penetrazione di questa nuova sfida produttiva del cliente.

 

  • SANFELICI
    Chi meglio di Sanfelici conosce il valore profondo del cibo che alimenta il corpo e l’anima. In questo difficile momento in cui bar e ristoranti sono chiusi, Sanfelici, che da 40 anni si occupa di commercio all’ingrosso di forniture alimentari, ha deciso di seguire il nostro consiglio e di convertire parte della distribuzione e della logistica, per promuovere un nuovo servizio di consegne a domicilio. In pochissimi giorni il team di Bquadro è riuscito a realizzare un E-COMMERCE con più di 700 prodotti, fra generi alimentari, surgelati, bevande ma anche prodotti di uso comune per la casa e l’igiene, creando così un punto di riferimento sul territorio di Brescia e Mantova in grado di approvvigionare intere famiglie di tutto il necessario con una sola consegna! L’iniziativa sfidante trova un grande riscontro anche sui SOCIAL, grazie ad un PIANO EDITORIALE ad hoc, e fra la popolazione, con CAMPAGNE ADVERTISING mirate che stanno promuovendo questo nuovo servizio di Sanfelici, così utile in questo periodo. 

 

  • SILMAS NUOVA
    Andrà ancora meglio quando, in ogni casa, ufficio e azienda, saranno disponibili, per tutti, soluzioni per la disinfezione e per l’igiene a protezione della salute degli ambienti comuni e delle persone. Silmas Nuova e l’intero team di Bquadro hanno fatto uno sforzo gigante per imbastire tutta la comunicazione per generare vendite e notorietà di un brand nuovo ma che viene da una lunga esperienza di un’altra azienda storica del bresciano, che commercializza, attraverso i CANALI SOCIAL e un sito E-COMMERCE MONTATO IN 10 GIORNI, centinaia di articoli per la pulizia e l’igiene.Inoltre ci siamo ingegnati tutti insieme per creare un sistema fluido capace di gestire ordini e consegne integrate al gestionale del cliente e derivate da ordini ricevuti dai canali social, dall’advertising e dal sito e-commerce.

 

  • DORIANA GALDERISI
    #Andràtuttobene. La Dottoressa Doriana Galderisi, Psicologa e Neuropsicologa, non poteva capitare sul sentiero di Bquadro in un momento migliore. È prolifica, generosa, empatica e si impegna ogni giorno per produrre contenuti audio e video che aiutano tutti coloro che stanno affrontando l’emergenza Coronavirus. Abbiamo creato ogni particolare del suo brand, dall’IMMAGINE COORDINATA alla STRATEGIA DI COMUNICAZIONE.
    Il nostro team sta mettendo in campo tutte le sue strategie per amplificare il suo messaggio composto da consigli, aiuti e suggerimenti su tutti i canali di comunicazione. Emittenti radiofoniche, CANALI SOCIAL, SITO INTERNET, ADVERTISING, WEBINAR e podcast sono gli strumenti con cui ci misuriamo ogni giorno per aumentare la notorietà della Dottoressa Galderisi e per fare arrivare la sua voce di esperta gentile e rassicurante in tutte le case.