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INFLUENCER MARKETING: DESSANGE BRESCIA

Per lo storico salone Dessange di Brescia di Maurizio Zanardi abbiamo integrato alla gestione social diverse campagne di Influencer Marketing con personalità social molto seguite in città. 

L’obiettivo era far crescere i canali social e portare più persone nel salone di Dessange Brescia, abbiamo coinvolto influencer di diversi settori (moda, beauty, fitness, mamme) per raggiungere tutte le fasce possibili di clienti del brand, tenendo in considerazione età e interessi.

Le 4 influencer coinvolte sono: Chiara Cossetti, Eleonora Mannai, Federica Arici e Alessandra Bergomi.

Cosa hanno pubblicato:

Reels, Stories e Post pubblicati in orari e giorni stabiliti sui loro profili personali e poi condivisi da noi sui canali di Dessange.

Risultati raggiunti grazie alle azioni delle Influencer Dessange:

Le campagne di Influencer Marketing per Dessange hanno avuto dei risultati notevoli. Ecco i numeri che raccontano il successo con i dati aggiornati a marzo 2022, rispetto ai 6 mesi precedenti:

  • 6.000 visite ai profili social 
  • 40.000 utenti raggiunti 
  • 980% di nuovi follower tra Instagram e Facebook.

Come Bquadro Agency ha organizzato le campagne di Influencer Marketing Dessange:

Bquadro Agency sa scegliere gli influencer giusti per ogni brand, quelli che sanno veicolare il messaggio nel modo giusto. 

Non conta solo il numero di follower, ma la capacità di coinvolgere i propri utenti grazie alla loro attitudine e al modo di esporsi. 

Per Dessange abbiamo selezionato profili coerenti con il messaggio da veicolare, interessati al tema da trattare e ad una collaborazione.

Di ogni Influencer abbiamo verificato con grande scrupolo la veridicità dei numeri dichiarati, valutando interazioni e comportamenti social, per essere certi che fossero adatti al nostro cliente. 

Tutto ciò per assicurarci che le influencer fossero credibili rispetto al brand.

Dopo la selezione, la rosa delle candidate è stata sottoposta al cliente organizzando incontri mirati per predisporre in anticipo ogni elemento della strategia di comunicazione condivisa. Successivamente ci siamo occupati di definire:

  • proforma
  • operatività
  • script dei messaggi
  • formati e numero post
  • reels, gif, video e stories. 

Ogni azione è stata poi misurata e tracciata in modo da dare al cliente l’esatta misura dell’esito di questa sempre più efficace azione di Marketing.

Stay tuned!
A breve realizzeremo altre campagne di Influencer Marketing per Dessange e tanti altri!