Amministrazione & New Business

Luisa Spagnoli

  • Amministrazione

 

Il suo carico di eleganza si esprime in un portamento quasi d’altri tempi. Rosa cipria non è solo il colore dell’abito che ha scelto, ma lo porta addosso, è il colore della sua pelle e della quiete rarefatta che emana. Con il suo carico di cordialità e gentilezza sembra uscita da un cammeo, il profilo intagliato in una conchiglia che richiama il bocciolo di una rosa.

Inutile chiederle l’età. Lei non risponde alle logiche stringenti del tempo. Ti incanta con la risata genuina di fanciulla in fiore sempre sul punto di sbocciare, ma poi ti seduce definitivamente con uno spezzatino bollente e speziato già sul fuoco alle 7 del mattino. Raffinata nei modi e gentile con tutti, parla in modo chiaro e convincente, invoglia al contatto, ma sa che nelle pause silenziose si nascondono grandi tesori.

Di tesori ne ha tanti, nutriti con pazienza, allevati con amore. Era una di quelle compagne di classe che se dimenticavi la merenda era pronta a condividerla con te. Sa bene che la vita riserva sorprese a chi le merita e le sa coltivare. Che per farlo a volte serve il concime e bisogna indossare dei guanti abbastanza duri da potenziare i bicipiti alle braccia. Ma soprattutto sa che la resilienza è la miglior ginnastica per mantenere il sorriso sempre in procinto di schiudersi.