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STRATEGIA DI MARKETING PER LiFE CUCINE: UN SISTEMA GLOBALE PER LA COMUNICAZIONE

Una strategia di comunicazione globale ed un targeting accurato per ampliare le vendite e fidelizzare il cliente:

LiFE CUCINE è una catena di Centri cucine con 21 punti vendita monomarca in Italia che unisce l’alta qualità tedesca al design italiano. Per un brand così distintivo e con una spiccata vocazione per la tecnologia e la salvaguardia ambientale, abbiamo ideato una strategia corposa e trasversale sia B2B che B2C per aumentarne l’autorevolezza e la penetrazione sul mercato.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Per LiFE CUCINE abbiamo creato piani editoriali social per Facebook, Instagram e Pinterest. Siamo partiti da una moodboard iniziale e dalla scelta di un TOV fresco, diretto e con una componente ironica ben distintiva. Abbiamo considerato che il target di riferimento del settore mobiliare ha un turn-over molto veloce che va dalla prima fase di scoperta da parte di chi ha l’esigenza di una nuova cucina e termina dopo l’acquisto. Per questo è importante che gli argomenti e il racconto del brand abbiano un andamento ciclico e che ripercorrano alcuni concetti chiave in intervalli di pochi mesi.

CAMPAGNE PUBBLICITARIE PER IL LANCIO DEI PUNTI VENDITA

L’esigenza lato B2B di LiFE CUCINE comprende il supporto costante ai nuovi punti vendita in Italia. In fase di preapertura realizziamo campagne pubblicitarie e concept creativi unici e memorabili che comprendono: cartellonistica, campagne social e advertising e materiale corporate. In fase di avvio delle diverse realtà consolidiamo la loro comunicazione local attraverso la creazione di materiale online e offline per potenziare la visibilità.

NEWSLETTER E E-MAIL MARKETING

Lato advertising, ci occupiamo di campagne e-mail marketing e invio newsletter al database di riferimento per gestire al meglio la visibilità e presidiare ogni canale disponibile di comunicazione del brand.

BRAND IDENTITY

LiFE CUCINE è un brand giovane ma con un’immagine già molto chiara e coerente. Il nostro intervento ha l’obiettivo di armonizzare i materiali corporate già esistenti e il sito web secondo i nuovi obiettivi del brand e della sua crescita. Il rapporto ad alto contatto con il cliente ci permette di seguire da vicino i suoi sviluppi, supportandoli in ogni passaggio con materiali nuovi e aggiornati come il company profile, presentazioni e materiali corporate sia destinati a investitori e punti vendita che lato consumer.

SHOOTING E VIDEOMAKING

Lato visual, LiFE CUCINE sa comunicare in maniera ottimale con uno scenario molto ricco composto da: fotografie, video social, video spot, immagini 3D interattive, post carousel, stories per Facebook, Instastories. Per ogni nuovo punto vendita e per o cambi di esposizione realizziamo shooting fotografici ad hoc per ottimizzare la comunicazione con contenuti sempre freschi e aggiornati.

CAMPAGNE SOCIAL ADS E GOOGLE ADS

Abbiamo attivato diversi tipi di campagne advertising, local, Facebook ADV e Google ADS. Gli obiettivi principali sono:

  • Crescita della notorietà nelle aree dei punti vendita
  • Creazione traffico verso il sito
  • Ottimizzazione contatti e lead generation.

Dal 1 febbraio al 20 aprile 2021 le campagne advertising hanno portato risultati entusiasmanti:

  • più di 300 mila visualizzazioni dei formati pubblicitari
  • 22 mila click verso il sito
  • oltre 100 mila persone raggiunte
  • più di 200 mila visualizzazioni dei formati pubblicitari
  • 51 mila visualizzazioni dei contenuti video
  • quasi 1.000 reazioni.