Una strategia di marketing e comunicazione globale e efficace per trasmettere i propri valori ed aumentare le vendite:

 Autodemolizione Pollini è una società storica e importante nel panorama bresciano. È un’azienda matura, con 5 unità locali, un organico di 200 persone, attiva sia B2B che B2C

Per questa realtà abbiamo messo in campo una strategia globale ma diversificata che copre tutti gli spazi e le declinazioni della comunicazione. 

SOCIAL MEDIA MARKETING

Il Gruppo Pollini è una realtà che si occupa principalmente di autodemolizioni e vendita ricambi, con un focus particolare sui temi ambientali, l’economia circolare e la gestione responsabile e impeccabile dell’intero ciclo di ricambi e rifiuti. Attraverso contenuti diversificati come immagini, foto, infografiche, video e illustrazioni alimentiamo i profili Facebook e Instagram con pubblicazioni frequenti, visivamente accattivanti e ricche di informazioni utili per i visitatori.

Ci occupiamo anche del Social customer care, moderando e rispondendo ai commenti.

DIGITAL ADVERTISING

Abbiamo erogato 4 principali tipologie di campagne ADV attraverso i social:

  • Post engagement; per generare più traffico sulle pagine social, seguite da oltre 16 mila persone
  • Traffico al sito; un’importante azione è derivata dalla messa on line del nuovo sito e-commerce di commercio ricambi B2B e B2C con contenuti video per generare hype.
  • Aumento follower; la strategia ha compreso post rivolti direttamente agli utenti con informazioni utili, foto e video di forte impatto e CTA chiare.
  • Social recruitment; in linea con le nuove tendenze, abbiamo attivato diverse campagne per il reclutamento di forza lavoro che si sono concluse con la ricezione di centinaia di candidature. Un’ottima ed economica alternativa alle agenzie di ricerca lavoro

REBRANDING

La realtà del Gruppo Pollini aveva bisogno di un rebranding deciso e di stile. Per loro abbiamo rivisto l’immagine di brand creando un monogramma a partire dal logo che potesse dare un chiaro segno distintivo e riconoscibile in ogni sua declinazione.  

CAMPAGNE PUBBLICITARIE

La comunicazione di una società organica come quella del Gruppo Pollini deve essere capillare e rivolgersi in modo distinto a tutti i suoi interlocutori. Abbiamo realizzato campagne pubblicitarie diverse, a seconda del target di riferimento, dal mezzo e dalla finalità, a partire dai nuovi 40 cartelloni pubblicitari e informativi nelle province di Brescia e Milano per 3 differenti sedi.

SHOOTING E VIDEO MAKING

Per animare i canali social con contenuti freschi e accattivanti, ci occupiamo periodicamente di shooting fotografici, video social e riprese aeree con drone. Talvolta coinvolgendo anche le persone della società e il materiale dell’azienda per creare rubriche coinvolgenti e interessanti per l’utente come le “Demolizioni spettacolari”.

Il cliente ha acquistato degli spazi da 30 secondi su Teletutto, la principale emittente televisiva di Brescia. Abbiamo realizzato gli spot televisivi curando l’ideazione, lo storyboard, le riprese, il montaggio e la postproduzione.

VISUALIZZA I NOSTRI RISULTATI

Mezzo milione di visualizzazioni in meno di un anno non è un vero parametro per valutare l’efficacia di un’azione di comunicazione così capillare, anche se lusinghiero. Il ROI della comunicazione è una specie di unicorno che sfugge ai confini numerici. È molto difficile valutare l’impatto sul pubblico della nuova cartellonistica stradale o dei passaggi televisivi dello spot. La comunicazione è qualcosa di più della somma delle parti e ogni azione lavora in sinergia con le altre per generare, nel tempo, un’immagine rinnovata e memorabile dagli effetti a lungo termine.