Opera Cooperativa

Opera Cooperativa è una realtà molto forte in Lombardia e in Veneto per il collocamento mirato delle categorie protette. Offre un ventaglio di servizi per le aziende e molte opportunità di impiego per persone disabili.

“L’abilità che fa la differenza” è il loro motto e per loro anche noi abbiamo fatto la differenza. Ci siamo presi a cuore la mission, le persone e l’intero mondo di Opera, raccontandolo attraverso questionari, interviste, videointerviste e shooting.

Il progetto per Opera è un intreccio di storie, volti, impegni e sfide. Insieme a loro studiamo piani social graficamente curati che riescono a rendere omogenea e di valore una narrazione ricca di spunti diversi, con incursioni nel loro sito web per interventi che seguono gli sviluppi della Cooperativa nel tempo.

Anche Opera è stata colpita dall’emergenza Coronavirus ma è stata tempestiva a rispondere. Ha implementato uno dei suoi servizi di punta, quello legato alle pulizie industriali, grazie ad un nuovo trattamento di sanificazione con atomizzatore elettrostatico. Il nostro apporto è stato quello di realizzare una comunicazione puntuale e immediata coprendo tutti i canali utilizzati da Opera, piani editoriali per i canali social, e-mail marketing e newsletter, campagne advertising social per mettere a conoscenza le aziende di questo nuovo servizio. 

 

Website

Facebook

Instagram