STRATEGIA SOCIAL PER UNA SOCIETÀ DI SERVIZI
ESEMPIO: A.LA. BROKER

La strategia social per chi vende beni e prodotti è senz’altro più facile rispetto ad una comunicazione corporate per società di servizi.

Fotografare e produrre immagini piacevoli a partire da oggetti è molto meno arduo che creare concept visual e grafiche che raccontino concetti, valori e servizi immateriali.

A.LA. broker è una società di broker assicurativi che modella piani e prodotti assicurativi su misura. Il loro valore aggiunto lo fanno le persone, l’etica e la qualità professionale dei servizi che offrono. Materiale preziosissimo ma poco fotogenico.

Per loro siamo partiti dalle basi, dalla stesura di una strategia capillare e distintiva che comprende:

SOCIAL MEDIA MARKETING

Abbiamo realizzato un progetto editoriale coerente con la loro immagine e i loro valori, studiando piani social distinti per Facebook e LinkedIn. Grazie a un visual iconico che rispecchia i colori e la simbologia legata all’ecosistema assicurativo, abbiamo da subito dato carattere ai nuovi canali social aperti.

BRAND IDENTITY

In una prima fase, dopo aver analizzato obiettivi e direzione del brand, abbiamo realizzato un restyling dell’intera identità del brand, rivedendo in toto immagine coordinata, logo, Tov, comunicazione on line e off line, compresi tutti i materiali relativi agli eventi e all’apertura della nuova sede (POP e vetrofanie)..

DIGITAL ADVERTISING E E-MAIL MARKETING

Per permettere una comunicazione trasversale, abbiamo realizzato campagne advertising per mezzo di ADV Facebook con post sponsorizzati e invio periodico di Newsletter a utenti profilati con campagne informative e strategiche.

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RESTYILING DEL SITO WEB

Abbiamo realizzato un intervento di restyling del sito web corrente in linea con i nuovi obiettivi di brand e la sua immagine aggiornata. I percorsi di navigazione sono pensati per l’utente e al contempo per rispondere alle logiche SEO dei principali motori di ricerca. Un sito ottimizzatoresponsivemobile friendly e ricco di informazioni utili e ben raccontate.

I NOSTRI RISULTATI

Il piano di comunicazione strutturato per A.LA. broker è organico e ben strutturato; è funzionale ad una linea di comunicazione corporate principalmente B2B in grado di generare una nuova immagine di brand autorevole e professionale ma al contempo accattivante e coinvolgente. La strategia digital multi canale comprende diversi digital funnel che hanno portato alla raccolta di nuove lead che vengono poi lavorate internamente dal cliente che ora può mirare ad ampliare il proprio perimetro di azione.