Ci sono tanti motivi per rifare il sito web della tua azienda: ha un aspetto datato, non rispecchia più l’immagine aggiornata, non è abbastanza performante o semplicemente ha bisogno di un restyling dei contenuti e della grafica.
Capita a molte aziende di pensare che un restyling del sito web non influenzi i risultati delle attività svolte in passato. Purtroppo però, se il lavoro non viene effettuato in maniera corretta e con le dovute accortezze, c’è un’alta probabilità che tutti gli sforzi investiti negli anni vengano vanificati.
Ci sono alcuni passaggi specifici da compiere durante la transizione dal vecchio sito internet al nuovo ed è importante affidarlo a chi sa garantire e implementare le attività SEO.
Obiettivo: capitalizzare il posizionamento acquisito e migliorarlo.
I principali fattori di posizionamento SEO (ranking) da curare:
- SEO Audit e mappatura struttura del sito web
- analisi aggiornata scenari di mercato, competitor e insight
- studio delle query di ricerca e degli intenti reali di ricerca
- analisi keyword presenti e implementazione sulla base del SEO Audit
- ottimizzazione e aumento pagine e contenuti con inserimento naturale delle keyword
- revisione e inserimento tag, metatag e meta description di ogni elemento
- revisione link interni e esterni e redirect
- redazione nuovi Snippet per la SERP
- progettazione MOBILE FIRST
- revisione sicurezza e accessibilità del sito
- cura della User Experience.
Riprogettare un sito web dovrebbe migliorare il posizionamento organico e aumentare il tasso di conversione.