fbpx

Bquadro Agency crea COMUNICAAA e centra il cuore della comunicazione

Quando è stata l’ultima volta che vi siete guardati l’ombelico?
Sì, proprio lui, il buchetto della pancia, quello che, a meno che non abbiate vent’anni e poca paura delle conseguenze di un colpo d’aria molesto, tenete sempre al coperto e non degnate quasi mai di uno sguardo.

Perché sto a dilungarmi su un ombelico?
Perché ogni tanto bisogna notarlo, è il nostro centro, bisogna dargli un po’ di importanza.
L’ombelico corrisponde al terzo chakra, è il plesso solare giallo vestito, il centro delle emozioni e della forza vitale.

Ma che c’entra la comunicazione con l’ombelico?

In realtà sappiamo bene che il chakra della comunicazione è azzurro e risiede nella gola.
Ma quello in cui ci siamo imbarcati noi di Bquadro, assieme ai nostri partner di Skills Empowerment, ha molto più a che fare col chakra dell’ombelico a guardarlo dal di dentro.

Cosa ci siamo inventati?

Un ciclo di corsi, 6 eventi per cominciare, che hanno al centro la comunicazione, ma mica la solita solfa, con lezioni frontali e addormentamenti a volto scoperto, coi guru che pontificano… non quella roba lì, per intenderci. Proprio qualcosa di diverso.
Q
ualcosa che ha sempre al centro la comunicazione, ovviamente, ma vista da angolazioni diverse, per dare ai partecipanti una serie di spunti e un vero invito all’analisi “in proprio” della comunicazione aziendale, secondo gli argomenti che riguardano tutti, ma di cui tutti si astengono dal parlarne, perché meno di appeal, più complessi. 

Soprattutto rispetto ai millemila eventi sui social, modello “le 10 regole per arrivare primi” o “le foto di gattini carini da sparare su Facebook”!

Si fa ironia, ovviamente. Ci sono numerosi corsi assai validi, ma Comunicaaa vuole diventare un punto di riferimento per il mondo business capace di coinvolgere i partecipanti e renderli competenti nella valutazione della propria comunicazione aziendale rispetto ad argomenti meno battuti ma di fondamentale importanza.

Come gestire gli eventi aziendali per fare branding
Come padroneggiare i processi di comunicazione secondo le norme della privacy e del GDPR
La comunicazione green come opportunità e cambiamento epocale del mondo business”…

Questi sono alcuni dei temi chiave di Comunicaaa che vuole distinguersi, per offerta e per vocazione, dai corsi che già si trovano a Brescia.
E dunque cosa c’entrava l’ombelico?
Eccolo qui che arriva il nostro cerchio dorato!
Appellarsi al 5° chakra della comunicazione non rende giustizia alla realtà di Comunicaaa.
Noi non ci accontentiamo di un chakra principe azzurro chiacchierone qualsiasi, vogliamo qualcosa di più, un bel cerchio giallo solare di chakra super cazzuto carismatico ed efficiente.

 

Puntiamo ad un chakra che, se sprigionato, libera l’energia compressa per conferire successo, carattere, consapevolezza, affermazione e forza vitale.
Comunicaaa vuole essere un’estensione delle vostre potenzialità comunicative e delle vostre attività ed anche vuole diventare un diffusore di competenze e strumenti per emergere.
Dal mare azzurrino della comunicazione, pieno di creaturine azzurrine che boccheggiano alla stessa maniera, verso il sole giallo fuori dall’acqua.
Verso una comunicazione consapevole, trasversale ed efficace.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart