fbpx

Bquadro Agency compie 1 anno e si regala una nuova sede

Non è vero che i McDonald’s sono tutti uguali
A parte il cibo, che ti buca il fegato allo stesso modo in tutte le parti del mondo, c’è un McDonald’s in particolare che è speciale per noi. Perché, tra i tavolini colorati e un sorso di cola senza ghiaccio, è nata Bquadro Agency.

In realtà, non è davvero nata lì dentro, ma diciamo che ci piace raccontarla così, a partire da questa tappa intermedia che ha dato la spinta decisiva che ci ha portato fin qui: a quasi un anno dalla costituzione della società e già a così grande distanza da quel punto di inizio.
L’idea di creare un’agenzia di comunicazione era già nell’aria da mesi, ma mancava ancora quel fatidico atto che sigla la fantasia e la trasforma in realtà. Come in un rito pagano, quel guizzo di penna suggellò un patto, una dichiarazione di intenti. E dietro le scartoffie c’era già tutta la voglia di far bene, l’urgenza di emergere.

Moira e Federica sono due amiche, colleghe, ma soprattutto, sono due donne di straordinario entusiasmo e determinazione.
Tutti sono bravi ad inseguire i sogni, ma qualcuno li sa addirittura anticipare.
Loro sono così: insieme sono una combinazione formidabile, addomesticano i sogni per tramutarli in realtà, con la velocità di un elettrone attorno al nucleo, meritandosi ogni consenso.

Cosa sarebbe un quadro senza la sua cornice?
Bquadro è il nostro centro di gravità dall’attrazione irresistibile, l’incarnazione compiuta di una scelta di vita e di lavoro, la proiezione di un karma sorridente fra 4 angoli di passione.
Da quei tavolini siamo passati alla prima sede, alle nuove visioni e collaborazioni da allenare. Ad accogliere caldamente i clienti c’erano un meraviglioso camino a bioetanolo (a cui stiamo cercando degna collocazione nei nuovi spazi), un buddha moderatamente sornione, che sarà per sempre la nostra mascotte, e piani di lavoro che sembravano ancora lontani solo pochi mesi fa. 

Ma presto lo spazio si è fatto troppo piccolo per contenere i nostri slanci.
E, francamente, l’aria satura di etanolo, per quanto “bio”, ci dava alla testa.
Abbiamo annusato la brezza rarefatta degli obiettivi che dimorano oltre le nuvole convenzionali e, prima ancora di misurare le distanze, siamo saltati, tutti quanti insieme, per modellare, ancora una volta, una realtà all’altezza delle nostre aspirazioni. 

Il 12 Settembre è il nostro primo anniversario. 

I tavolini del fast food sono lontani anni luce. Abbiamo immaginato un contenitore affine al nostro spirito e abbastanza capiente da contenere 8 menti che lavorano insieme al ritmo di tastiere, musica e traguardi più affinati. Ci siamo elevati al cubo, da 2 a 8: un team sempre più a colori.
Il karma ci ha messo lo zampino benevolo ed eccoci qua, traslocati nei nuovi uffici. Neanche il tempo di far scolorire l’abbronzatura e siamo già pronti ad accogliere il prossimo autunno in un’altra sinuosa dimensione.

Oggi festeggiamo. Moira, Federica, Gianluca, Valeria, Luisa, Priscilla, Marco e Luca.
Siamo il team che divora la luce e apre i canali della comunicazione.

Teniamo alto lo stupore, onoriamo il karma che ci ha condotti fin qui.
Pronti a tracciare nuovi percorsi. 

Le strategie che abbiamo in mente nascono da storie di ascolto, perché sappiamo bene che il mercato è fatto di persone e che, per comunicare, bisogna immergersi nel flusso vitale, trovare la chiave di lettura di ogni business e accompagnare i suoi contenuti verso le persone che desideriamo raggiungere, da presentare in contenitori ben fatti.

E no, per quanto legate a quei ricordi densi di aspettative, non ci manca il retro sentore di fritto: la nuova sede emana il profumo del legno e inonda di luce gli spazi dove coltiviamo idee sempre più brillanti.

Con l’augurio di fare sempre meglio, di conservare la ruggente energia che ci ha permesso di fidarci dell’istinto che ha generato Bquadro, di donare, ogni giorno, almeno un sorriso e di meritarne qualcun altro che si incammini, insieme a noi, verso il futuro.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart